Babbo Natale abita nel Salento… in miniatura!

Scritto da Michelangelo Montanaro on . Postato in Turismo

Babbo Natale abita nel Salento… in miniatura!

Come spiegare in poche parole ad un turista che cos’è il Salento? Quali città lo compongono e che tesori custodisce anche il più piccolo dei paesi della provincia? La nostra redazione consiglia una visita al Parco Tematico “Salento in miniatura” a Salice Salentino (sulla Salice – Veglie), ove è possibile immergersi in un percorso di conoscenza della carta fisica del tacco d’Italia.

Vi assicuriamo che resterete esterrefatti dalla precisione delle riproduzioni (in scala 1:35) di territori, luoghi e monumenti del Salento, la cui realizzazione ha visto l’utilizzo di materiali identici a quelli im…

Read more: Babbo Natale abita nel Salento… in miniatura!

Centro benessere o divertimento sotto l'albero?

Scritto da Chiara Sorino on . Postato in Turismo

Centro benessere o divertimento sotto l'albero?

CDSHotels propone i pacchetti da mettere sotto l’ALBERO

Si evita di entrare in negozi e centri commerciali affollati e con un semplice click si prenota il regalo direttamente sul sito www.cdshotels.it. E siccome, anche l’occhio vuole la sua parte, basta stampare il coupon da infiocchettare con una coccarda rossa o dorata e il regalo è bell’e fatto! Da consegnare non in modo virtuale, ma preferibilmente con un bacio e un abbraccio, in perfetto stile natalizio!

Si va dai semplici ingressi in SPA (a partire da 35 euro) ai massaggi e trattamenti benessere per i palati più raffinati nel Centro ben…

Read more: Centro benessere o divertimento sotto l'albero?

A Cerreto Sannita, l'olio del Titerno

Scritto da Eduardo Cagnazzi on . Postato in Turismo

A Cerreto Sannita, l'olio del Titerno

E’ uno degli principali alimenti della Dieta Mediterranea, un pregiatissimo prodotto e vanto del Made in Italy. Da millenni l’olio di oliva contribuisce alla salute dei popoli che ne fanno un uso quotidiano, un naturale ed antico elisir di lunga di vita che da sempre viene utilizzato non solo come condimento per alimenti, ma anche come farmaco, combustibile ecologico e cosmetico naturale. E l’olio extravergine di oliva è il principale protagonista delle domeniche dedicate a questo prodotto a Cerreto Sannita. L’obiettivo è promuovere l’Olio del Titerno, un torrente che scorre interamente nel B…

Read more: A Cerreto Sannita, l'olio del Titerno

Successo di Salento mon amour a Parigi

Scritto da Michelangelo Montanaro on . Postato in Turismo

Successo di Salento mon amour a Parigi

Il Salento conquista i giornalisti di Parigi. Successo della conferenza stampa “Salento mon amour”, organizzata dalla rivista di turismo e cultura del Mediterraneo Spiagge, diretta da Carmen Mancarella, da Antonio Bianco, architetto salentino a Parigi in partenariato con il Comune di Salice e con l’Unione dei Comuni Terre di Acaya e Roca.

A fare da ambasciatori sono stati i grandi vini del Salice Salentino doc, rappresentati in conferenza stampa dal sindaco di Salice, Tonino Rosato e dal presidente del Consiglio, Daniele Casilli. L’evento si è svolto nel tempo dell’enogastromia pugliese a Par…

Read more: Successo di Salento mon amour a Parigi

Oria e Roseto Capo Spulico: un grande evento di amicizia

Scritto da Chiara Sorino on . Postato in Turismo

Oria e Roseto Capo Spulico: un grande evento di amicizia

Oria e Roseto Capo Spulico festeggiano la loro amicizia con un grande evento. Dopo il successo del Torneo dei Rioni a Oria, a fare da scenario, questa volta, sarà l’affascinante cittadina di Roseto Capo Spulico, in Calabria, con il suo castello federiciano a picco sul mare. L’amministrazione comunale, guidata dal sindaco, Rosanna Mazzia con l’assessore al turismo Sabrina Franco, ha organizzato una due giorni di eventi nell’ambito dell’evento nazionale BAI (Borghi autentici d’Italia). Ospiti d’onore la delegazione di Oria, che sarà composta dal sindaco e dal vicesindaco di Oria, Cosimo Ferrett…

Read more: Oria e Roseto Capo Spulico: un grande evento di amicizia

La Thailandia: alla ricerca del bello

Scritto da Harry di Prisco on . Postato in Turismo

La Thailandia: alla ricerca del bello

Un viaggio inizia quando usciamo dalla porta di casa nostra, un viaggio in Thailandia incomincia molto prima. Prima di partire sono molti i dubbi circa un Paese così lontano e per certi aspetti misterioso. Arrivati, i dubbi si sciolgono come neve al sole rapiti dalla bellezza dei luoghi, dei templi antichi e, perché no, dalla raffinata cucina.

La Thailandia offre ai visitatori un mondo ben diverso da quanto siamo soliti vedere nella nostra vecchia Europa, tutti gli abitanti sorridono e sono estremamente cortesi. Tradizioni, culture, religione e tanto altro non somiglia a nessun altro Paese. I…

Read more: La Thailandia: alla ricerca del bello

Aeroporto del Gargano: quale futuro?

Scritto da Chiara Sorino on . Postato in Turismo

Aeroporto del Gargano: quale futuro?

“Gino Lisa” – CONSORZIO “GARGANO MARE”: “MASSIMO IMPEGNO PER RIAPRIRE L’AEROPORTO, ALTRIMENTI SIAMO TAGLIATI FUORI”

“Non è più rinviabile l’avvio dei lavori per l’allungamento della pista del “Gino Lisa” e, di conseguenza, la riapertura dello scalo al traffico aereo. Ulteriori dilazioni temporali rischiano di ridurre irrimediabilmente la capacità di un contesto economico, non solo turistico, di restare competitivo sui mercati”. E’ estremamente decisa Mariella Nobiletti, presidente del Consorzio “Gargano Mare” di Vieste, nel ricordare come non vada persa l’occasione offerta dal cambio di parer…

Read more: Aeroporto del Gargano: quale futuro?

Salento dei due mari: una vacanza indimenticabile

Scritto da Chiara Sorino on . Postato in Turismo

Salento dei due mari: una vacanza indimenticabile

Si accendono mille luci colorate, il cielo si veste di fuochi d’artificio, scorre musica a fiumi. Con la Festa in onore della Madonna dell’Annunziata a Castro iniziano le vacanze nel Salento dei due mari. Ci sarà da ballare tutte le sere la pizzica nelle piazze, bere buon vino, degustare prodotti tipici e divertirsi nella magica primavera - estate 2017.

Ad aprire le danze è Castro sul Mar Adriatico.

Il 23, 24 e 25 aprile di ogni anno ricorre la grande Festa che inaugura la lunga serie di eventi di tradizione nel Salento. Ce ne saranno uno per ogni week end di primavera e poi addirittura uno o…

Read more: Salento dei due mari: una vacanza indimenticabile

Berlino - Puglia sola andata!

Scritto da Chiara Sorino on . Postato in Turismo

Berlino - Puglia sola andata!

“La Puglia a Berlino nel suo massimo splendore, le sei destinazioni MUST SEE  per le vacanze 2017”. Così alcuni siti tedeschi hanno annunciato l’arrivo DELLA PUGLIA a Berlino, in occasione della più importante fiera internazionale del turismo al mondo: la ITB che ha chiuso i battenti registrando 120mila visitatori!

Successo della conferenza stampa “Italy Puglia my love“ organizzata per il terzo anno consecutivo nel ristorante Casa Italia di Luca Bruno nella centralissima Friedrichstrasse 136 da Carmen Mancarella direttrice della rivista di turismo e cultura del Mediterraneo Spiagge (www.medit…

Read more: Berlino - Puglia sola andata!

Puglia, le sei destinazione MUST dell’estate 2017

Scritto da Chiara Sorino on . Postato in Turismo

Puglia, le sei destinazione MUST dell’estate 2017

ITALY PUGLIA MY LOVE PARTY IN BERLIN

Mare, cultura, divertimento, buon vino, buona musica. Torna a Berlino l’evento Italy Puglia, my love party in occasione della ITB la più importante fiera internazionale del turismo al mondo. Giovedì 9 marzo alle 19, nel ristorante Casa Italia di via Friedrichstrasse 136, appuntamento con Italy Puglia my love party in Berlin, organizzato da Carmen Mancarella  direttrice del sito www.mediterraneantourism.it e della rivista di turismo e cultura SPIAGGE. Sarà presentato un viaggio tra le destinazioni MUST della Puglia per le vacanze 2017: sei località da non p…

Read more: Puglia, le sei destinazione MUST dell’estate 2017