Chi siamo

logo fb2.png

IL PROGETTO

Vinieco.it è un portale nazionale d’informazione enogastronomica. Tratteremo non solo di vino ed enologia, ma anche di altre tematiche, quali gastronomia, turismo, cultura ed eventi.

Obiettivo del sito è di avvicinare il grande pubblico al variegato mondo del vino, ma anche offrire agli specialisti un punto di riferimento sicuro per l’informazione di settore.

Attenzione particolare sarà riservata, inoltre, al rispetto dell’ambiente e all’ecologia: è questo il secondo modo di leggere il titolo della nostra testata. Uno spunto per tematiche variegate ed un approfondimento per lavoro e passioni legate alle bellezze e alla tradizione della nostra bell’Italia.

Il portale di informazione www.vinieco.it è un progetto targato Gusto Nuovo, grazie alla tenacia del dott. Michelangelo Montanaro, sommelier del nostro sito, e alla dedizione del presidente, dott.ssa Chiara Sorino, direttore responsabile della testata.


b_350_200_16777215_00_images_20140921_132407.pngIL SOMMELIER

Michelangelo Montanaro vive a Monopoli (Ba). Lo definiscono “bidottore”, giacchè ha due lauree: una in Economia e Commercio, l’altra in giurisprudenza.

Bancario per lavoro e sommelier AIS per passione dal 2014, si interessa di arte e di eventi.

 

 

 

 

b_350_200_16777215_00_images_Chiara.png

IL DIRETTORE

Chiara Sorino è nata e vive a Monopoli (Ba). Laureata in Lettere classiche e specializzata in Comunicazione, è scrittrice, giornalista e docente. Svolge la sua attività professionale in collaborazione con la testata nazionale “L’Avvenire”, con enti privati e uffici politici; ha anche lavorato per la Regione Puglia.

Ha già pubblicato tre opere di poesie e racconti a suo nome: “Patchwork. Frammenti di un’immagine” (Ed. Palomar), “Il mio viaggio” (Ed. LibroItaliano), “Un angelo… all’improvviso!” (Centro Studi Tindari Patti). E’ inoltre coautore del volume “Schiaffeggiati dalla vita”, che affronta le problematiche dell’autismo.

Attenta, costantemente, all’attualità, alla politica e al giornalismo, è una  curiosa sperimentatrice, dagli interessi diversificati.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna