Monopoli: mare top e lidi flop

Scritto da Michelangelo Montanaro on . Postato in News2

Monopoli: mare top e lidi flop

L’estate 2018 sarà ricordata come una delle migliori annate per il sud barese. Boom di presenze turistiche, soprattutto straniere. Alberghi, B&B e case vacanze sold out. A distinguersi è soprattutto il lembo di costa che va da Polignano a Mare a Monopoli, nota anche come “costa dei trulli” data la vicinanza con la nota Alberobello, la città dei trulli.

Il 2018 è anche l’anno che segna il sorpasso nel gradimento dei turisti del sud barese sul Salento.

Il segreto di tale successo è da ascrivere senza ombra di dubbio al mare dalle acque cristalline, ma non solo. Cibo, arte, monumenti e centr…

Read more: Monopoli: mare top e lidi flop

Antonello Venditti e Conti Zecca: quando il vino diventa canto

Scritto da Michelangelo Montanaro on . Postato in News2

Antonello Venditti e Conti Zecca: quando il vino diventa canto

Se il vino è il canto della terra, come diceva Luigi Veronelli, i grandi classici della musica italiana saranno ora abbinati ai grandi vini Conti Zecca.

E’ scattato il conto alla rovescia per l’atteso concerto dell’intramontabile Venditti, previsto per il 5 agosto alle 21.30 in piazza Libertini a Lecce. Partner Cantina Conti Zecca con i suoi pregiati vini. Ed è già sold out.

 “Vino è cultura, vino è musica”, dice il direttore commerciale di Cantina Conti Zecca, Valentino Caputo. “Abbiamo voluto essere partner di questo grande evento con i nostri gioielli di famiglia: lo spumeggiante Sud Est b…

Read more: Antonello Venditti e Conti Zecca: quando il vino diventa canto

Dal Castello di Monopoli all’anima di Mirò

Scritto da Chiara Sorino on . Postato in News2

Dal Castello di Monopoli all’anima di Mirò

Chissà cosa avrebbe pensato l’artista catalano della fisicità del Castello di Carlo V a Monopoli, turistica cittadina barese, come cornice alle sue opere! Mirò, infatti, sosteneva che i suoi segni intendessero “risvegliare dapprima una sensazione fisica, per poi arrivare all’anima”.

E di certo è riuscito a giungere al cuore di pugliesi e turisti che, all’incirca in 20.000, si sono recati a visitare l’esposizione appena conclusasi a Monopoli, “Joan Miró. Opere Grafiche 1948-1974”: circa 95 opere appartenenti a ben quattro serie complete dell’artista.

In dettaglio, le serie in mostra sono state…

Read more: Dal Castello di Monopoli all’anima di Mirò

Olio made in Italy: consumi e mercati

Scritto da Eduardo Cagnazzi on . Postato in News2

Olio made in Italy: consumi e mercati

Crescono in via esponenziale i consumi di olio d’oliva nel mondo. In una sola generazione fanno un balzo di quasi il 49% negli ultimi 25 anni cambiando la dieta dei cittadini in molti Paesi, dal Giappone al Brasile, dalla Russia agli Stati Uniti, dalla Gran Bretagna alla Germania, sulla scia del successo della Dieta Mediterranea, dichiarata patrimonio dell’umanità dall’Unesco. È quanto emerge da un’analisi di Coldiretti effettuata in occasione della presentazione del più grande contratto di filiera per l’olio Made in Italy, per un quantitativo di 10 milioni di chili ed un valore del contratto…

Read more: Olio made in Italy: consumi e mercati

Crotone, città gioiello del Mediterraneo

Scritto da Carmen Mancarella on . Postato in News2

Crotone, città gioiello del Mediterraneo

Spiagge rosso corallo, mare dalle mille sfumature di blu, un porto turistico, proteso sul Mediterraneo, capace di accogliere yacht e barche a vela d’altura. Venti amati da tutti i velisti del mondo ed un’eccellente arte orafa, simbolo della creatività e dello stile italiano che piace nel mondo. Crotone è una città gioiello protesa sul Mediterraneo.

“Qui troverete accoglienza e sapori d’altri tempi”, promette il sindaco Ugo Pugliese. “La mia città emoziona, accoglie, sorprende. Se verrete a conoscerla ci lascerete il cuore”.

Provare per credere.

Il nostro viaggio inizia dal pezzo forte: il Tem…

Read more: Crotone, città gioiello del Mediterraneo

Mosca sempre più vicina

Scritto da Chiara Sorino on . Postato in News2

Mosca sempre più vicina

Inaugurato il volo diretto con Bari. Viaggerà tutte le domeniche a cura della compagnia S7. Costo medio: 200 euro!

 

Si viaggia per amore, per turismo, per affari.

Volerà fino all’11 novembre con frequenza settimanale (la domenica) e dal 7 agosto anche il martedì. Ma l’obiettivo è di incrementare il traffico e le frequenze. Inaugurato all’Aeroporto Palese diBari il primo volo diretto con Mosca: 3 ore e 40 di percorrenza, costo medio 200 euro Andata e Ritorno. A lanciarlo è la compagnia aerea S7 Airlines, già presente su ben 10 aeroporti italiani. Come mai un prezzo così basso? “Non siamo una…

Read more: Mosca sempre più vicina

Tutto pronto per CanelliVinCanta

Scritto da Chiara Sorino on . Postato in News2

Tutto pronto per CanelliVinCanta

Dal 15 al 17 giugno in provincia di Asti la prima edizione di CanelliVinCanta:  tre giorni di bollicine, buon cibo e tanta musica per celebrare le eccellenze e i talenti del territorio

Artisti di strada, musicisti del territorio, appuntamenti culturali, degustazioni guidate, artigianato e tanto buon cibo saranno gli ingredienti di CanelliVinCanta, una tre giorni di festa che animerà il centro storico della città Canelli, dal 15 al 17 giugno prossimi. Attesissime saranno Noemi, con le sue intense tonalità italo-blues, e Orietta Berti, il celebre ”usignuolo di Cavriago”, che si esibiranno rispe…

Read more: Tutto pronto per CanelliVinCanta

Una vacanza child friendly

Scritto da Chiara Sorino on . Postato in News2

Una vacanza child friendly

Cosa c’è di meglio di una vacanza relax a 360°, in un ambiente in cui possano sentirsi bene, rilassati e a loro agio anche i bambini? Divertimento e benessere, allora, anche per i più piccoli al Vivosa Apulia Resort di Ugento!

Si incomincia con un buffet attrezzato appositamente per i bambini, con tavoli predisposti per la loro altezza e le loro esigenze, riforniti di cibi e pietanze nutrienti, ma anche gustosi, in un mix che non dispiace a mamma e papà.

Non solo: le numerose piscine del Resort prevedono uno spazio riservato ai più piccini, con una piscina dotata di acqua meno profonda e più…

Read more: Una vacanza child friendly

Vivosa: l’all inclusive del cibo sano

Scritto da Angelo Sorino, Anna Maria Ciminelli on . Postato in News2

Vivosa: l’all inclusive del cibo sano

La mission del Vivosa Apulia Resort è costituita da antistress e benessere concepito, quest’ultimo, “all inclusive”, in una formula green ed healthy.

Il Resort amplia l’offerta food promuovendo uno stile di vita sano e consapevole, all’insegna del gusto e del relax. Gli ospiti del Vivosa percepiscono subito queste proposte, potendo scegliere tra un’ottima e diversificata qualità di cibi provenienti dal territorio salentino, rispettandone la stagionalità.

Necessario evidenziare la professionalità di Paola Di Giambattista, nutritional coking consulting che, coniugando creativamente freschezza,…

Read more: Vivosa: l’all inclusive del cibo sano

Come si sceglie il vino

Scritto da Michelangelo Montanaro on . Postato in News2

Come si sceglie il vino

La ricerca completa di IRI sul vino in Gdo presentata a Vinitaly – Focus speciale sulle vendite di vino italiano nella Gdo Statunitense – Produttori e distributori a confronto: il punto di vista di Federvini, Unione Italiana Vini, Coop, Conad, Carrefour

 
Quali sono i criteri utilizzati per la scelta del vino dai consumatori che lo acquistano nei supermercati? Prima di tutto formato, colore e denominazione di origine; poi il prezzo ed infine la regione di appartenenza. E gli acquisti di vino nella grande distribuzione sono rilevanti: 8 milioni di ettolitri per un fatturato di 2,5 miliar…

Read more: Come si sceglie il vino