E’ tornata l’enogastronomia nell’Hangar di Gioia del Colle

Scritto da Chiara Sorino on . Postato in News2

b_350_200_16777215_00_images_20230218_204236.jpg

Dopo due anni di silenzio imposti dalla pandemia da Sars Cov2, la XVI edizione di “Dolce Puglia”, organizzata dalla Delegazione dei Sommelier AIS Murgia, è tornata vestita, come di consueto, dei migliori vini di Puglia e di enogastronomia locali, tra formaggi e salumi, pane, dolci, colombe pasquali e miele.

In seguito al convegno “Le nuove tendenze al consumo dei vini dolci”, che ha riscontrato notevole attenzione da parte del pubblico presente, l’accogliente Hangar del 36° Stormo Caccia dell’aeronautica Militare di Gioia del Colle è divenuto tempio delle prelibatezze pugliesi e si è gremito di un folto pubblico di intenditori e amatori del vino e della buona tavola. Più di una settantina le etichette di vini pugliesi presentati in degustazione durante la serata, tra rossi, rosati, bianchi e passiti, dando facoltà ai visitatori di provare svariati abbinamenti culinari, dal dolce di confetti, miele, cioccolato e pasticceria mignon, al salato del capocollo di Martina Franca e dei formaggi della Murgia.

Degna di nota l’attenzione riservata dalle pasticcerie alle richieste di dolci “gluten free”, che hanno dimostrato come, rinunciando al glutine, non si debba necessariamente rinunciare al gusto.

Impeccabile, come di consueto, l’accoglienza e l’organizzazione del Reparto gioiese dell’aeronautica militare, che ha contato su un folto numero di militari e che di certo ha fornito un’atmosfera particolare, rendendo questo evento unico nel suo genere, nell’ambito del panorama dell’enogastronomia targata Ais Puglia.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna