Eventi in cantina: il nuovo trend Non solo degustazioni: reading, sfilate, operette, mostre

Scritto da Michelangelo Montanaro on . Postato in Eventi

b_350_200_16777215_00_images_degustazione-vino.esame-olfattivo.jpg

Oramai già da qualche anno il nuovo trend di aprire le cantine al pubblico è divenuto un nuovo modo di conoscere e far conoscere non solo il vino, ma il mondo legato alla sua produzione e alla sua cultura.

Gli appassionati di enologia sono spesso fini intellettuali abituati dalle cantine stesse ad assistere ad eventi organizzati in loco. Le più rinomate cantine d’Italia, infatti, hanno spesso grandi tenute ove hanno ricavato dei bed & breakfast ma non solo: ci riferiamo, infatti, alle grandi hall, ingressi delle cantine, che ospitano eventi in grado di sposarsi bene con l’universo – vino. Satelliti di cultura, insomma, che ruotano intorno alla produzione e alle tradizioni e che si articolano in presentazioni di libri e reading, concerti e spettacoli, operette, serate a tema, sfilate di moda, mostre di gioielli o di opere d’arte!

Tutti eventi, soprattutto estivi ma anche invernali e non solo degustazioni, accomunati da una grande ambizione: avvicinare il grande pubblico alla cultura del vino e rendere l’enologia una branca non più afflitta dal grande limite di un limitato e limitante interesse da èlite!

E allora, perché non proporsi alle piccole o grandi cantine, se si ha a disposizione una grande inventiva e l’amore per il vino? E’ sempre affascinante vedere come un’idea vincente si possa trasformare in marketing ricercato per le aziende!

Comments are now closed for this entry