CDS Hotels: dove l’ospitalità è di casa

Scritto da Chiara Sorino on . Postato in News2

b_350_200_16777215_00_images_cds_hotel.jpg

Preferireste essere svegliati dallo sciabordio delle onde del mare o restare immersi nella verde tranquillità di una struttura resort lontana dalla movida? Un balcone direttamente sullo Ionio, con la magia dei colori del mare, o restare accoccolati nella più grande Spa di Puglia?

Questo il piacevole dilemma che ha accompagnato la nostra redazione al risveglio in due delle perle della catena CDS Hotels: Grand Hotel Riviera a Santa Maria al Bagno (Nardò) e Basiliani Hotel ad Otranto. Due modi differenti di leggere la vacanza e due vacanze da sogno che non possiamo non consigliare.

Iniziamo dai Basiliani, incantevole resort immerso dal verde, eppure non lontano dal mare, ma vocato al relax sin dal momento in cui si fa il primo ingresso: una reception integrata perfettamente con l’ambiente esterno, separato solo da pareti vetrate. Si continua a restare immersi nella macchia mediterranea che la bio architettura del resort non ha modificato, anzi l’ha valorizzata con le tipiche architetture pugliesi all’interno, gli spazi bianchi e l’amore per i dettagli. Come l’aroma delle essenze pugliesi della macchia mediterranea, che ci ha affascinati sin dal primo nostro ingresso nella Spa “Il Melograno”, dotata di ben 18 postazioni massaggio con lettino riscaldato e piscine con la temperatura di 30°. Da non perdere, a tale proposito, i pacchetti regalo per il periodo natalizio, da fruire entro un anno dalla data di acquisto. Fra le tante offerte benessere, la possibilità di effettuare trattamenti immersi nel vino… Un benvenuto gustoso nel Salento, che si accompagna anche all’ottima cucina del ristorante annesso al resort!

La buona tavola è parimenti una caratteristica del Grand Hotel Riviera, che offre un diverso concetto di vacanza, più adatta ad una vacanza tesa a scoprire le bellezze dei posti, nonché il mare salentino. Dalle camere, si gode di un affaccio unico sullo Ionio, così come è possibile accedere alla spiaggia dell’hotel a piedi, a pochi metri di distanza. Una vacanza pensata anche per il benessere, con il vicino spazio verde in cui è incastonata una raffinatissima piscina, con un terrazzo che nelle sere d’estate e non solo è teatro di eventi mondane e feste. Per poi trasformarsi, al mattino, in luogo relax in cui gli ospiti possono seguire lezioni di pilates o di yoga. Da non perdere la superba suites, dal cui affaccio sembra davvero di navigare sul mare, come se si stesse in crociera, senza dimenticare la jacuzzi all’interno della camera.

Due vacanze da sogno per due modi differenti, ma complementari, di intendere la vacanza nel Salento non solo d’estate!

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna