Salento, meta preferita dagli Italiani

Scritto da Carmen Mancarella on . Postato in Turismo

L’alba sull’Adriatico, il tramonto sullo Jonio. Il Salento, nel Sud della Puglia, non smette mai di sorprendere. Circondato dai due mari, lo Jonio e l’Adriatico, la Terra di Mezzo come la definiva lo storico greco Erodoto, è un luogo di incontri e culture proteso nel Mediterraneo. Per questo la sua gente è molto accogliente, capace di offrire genuina e raffinata ospitalità.

 

Non a caso il Salento è stato eletto anche quest’anno la meta preferita dagli Italiani, mentre arrivano sempre più stranieri per scoprire le sue meravigliose spiagge e le città d’arte: francesi, tedeschi, olandesi, belgi e inglesi, attratti dalla bellezza del mare, delle campagne, dal clima e dalla buona tavola.

 

A favorire questi nuovi arrivi sono stati anche i voli low cost grazie alla politica lungimirante di Regione Puglia e Aeroporti di Puglia (www.aeroportidipuglia.it). Così le principali città europee e del Mediterraneo sono collegate agli aeroporti di BARI E BRINDISI con voli diretti e low cost: Berlino, Parigi, Londra, Stoccarda, Colonia, Dussendorf, Ginevra… Instabul, Mosca… sono ormai a meno di due ore dalla Puglia e dal suo Salento.

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna