Pane e coccos’… che dire di più?

Scritto da Chiara Sorino on . Postato in Gastronomia

L’espressione che dà il nome al ristorantino di Cetara (SA) è tipica del posto e dei nonni del paese: si tratta del pane accompagnata da qualcosa di buono. Un’idea, dunque, di semplicità e di gusto che rende bene i sapori e i profumi tipici della tradizione culinaria del posto, in un’unione tutta gustosa tra costiera amalfitana e Monti Lattari.

Tonno rosso, alici, fritture, solo pesce e verdure a km zero, in un concetto teso a valorizzare le specificità locali e a far conoscere al turista le abitudini gastronomiche di questi luoghi da scoprire anche attraverso un interessante percorso del gusto. Dallo spiedino di tonno con i pistacchi, alla cotoletta di tonno con la maionese di soia, per arrivare al tipico “cuoppo” della tradizione salernitana, ossia un cartoccio a forma di cono contenente frittura di pesce e di ortaggi misti.

Insomma, piatti tipici genuini ed esteticamente particolari, accompagnati dalla disponibilità del sig. Luigi, titolare e gestore del locale, pronto a far orientare il cliente nella mappa dei sapori di Cetara e dintorni.

Un posto da visitare e in cui ritornare.. perché si troverà sempre coccos’ di buono!

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna