Tradizione e innovazione culinaria al Vivosa Antistress Resort

Scritto da Chiara Sorino on . Postato in Gastronomia

b_350_200_16777215_00_images_cena.jpg

Il benessere del corpo e della mente passa dalla tavola: ne è ben consapevole il team dell’Iberotel – Vivosa Resort, tanto da organizzare una cena, come quella conclusiva del I Corso Antistress per aziende, tenutasi domenica 18 settembre, che ha messo a confronto l’executive chef Mario Romano – già vincitore di un riconoscimento Shell – e la nutritional cooking consultant Paola Di Giambattista.

Più che una sfida, un bel connubio tra tradizione pugliese e innovazione, all’insegna del benessere e dell’energia.

Tra le pietanze che si sono fronteggiate dinanzi ai commensali, un antipasto Good living, il Release Energy, il Free from Energy, l’Inner Energy e il Fresh Energy

Piatto principe della serata è stato il “Dumpling al radicchio e patata con concassé di datterini e tofu affumicato” (Free from energy): un piacevole incontro tra il mondo vegetariano del tofu e del radicchio e alcuni dei prodotti tradizionali pugliesi, quali la patata e i datterini. La tendenza dolce del piatto si sposa perfettamente con i rosati locali. Insomma, un incentivo per i più tradizionalisti ad incontrare lo scenario vegetariano e per i fautori di quest’ultimo una spinta a conoscere le tradizioni della terra in cui si radica l’Antistress Resort.

In dono ai commensali dei semi di petunie: come la terra riscalda e nutre la via cogliendo l’essenza di ogni suo frutto, l’Antistress Experience vuole lasciare il seme della consapevolezza!

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna